Fra meno di un mese ci sarà il lancio del primo pieghevole di OPPO in Europa. Il Find N2 Flip Global debutterà nel vecchio continente (e di conseguenza anche in Italia) al MWC 2023 che si terrà a fine febbraio. Ma non c’è bisogno di attendere quella data per sapere tutto sulla versione del pieghevole per i mercati internazionali: sono appena apparse le immagini ufficiali e le specifiche tecniche che fugano qualsiasi dubbio su come sarà fatto.
A quanto pare non ci saranno differenze tra OPPO Find N2 Flip Global e la versione cinese, il design sarà lo stesso, così come le colorazioni e la scheda tecnica. Le immagini, adornate con il logo della Champions League che sta a simboleggiare la collaborazione con UEFA, mostrano il medesimo form factor a conchiglia che consentirà, grazie allo schermo pieghevole, di dimezzare le dimensioni del dispositivo rendendolo super compatto.
Passiamo ora alle caratteristiche. OPPO Find N2 Flip Global avrà dimensioni di 166,2 x 75,2 x 7,45 mm, per un peso di 191 grammi. Lo schermo interno è un AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sulla parte esterna trova spazio un mini display OLED da 3,26 pollici con risoluzione di 382 x 720 pixel.
Sotto la scocca dello smartphone ci sarà un processore MediaTek Dimensity 9000+ con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna in abbinamento. Android 13 sarà preinstallato con ColorOS 13, mentre sul retro ci sarà una doppia fotocamera da 50 + 8 MP con grandangolo, registrazione video in 4K HDR e fotografia notturna. Frontalmente ci sarà un sensore da 32 Megapixel e all’interno una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 44W.